Partecipazione a Fiere Internazionali

 

Fino a 15.000 Euro a fondo perduto per la partecipazione a fiere internazionali...

 

Soggetti Beneficiari
PMI in forma di imprese, le cooperative e i consorzi, con sede e/o unità locale destinataria dell’investimento nelle ex province di Pordenone e di Udine, attive ed iscritte al registro delle imprese.

Ambito territoriale
Prov. Pordenone e Udine

Programmi ammissibili
Partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero specializzate ed elencate nel «Calendario fieristico nazionale ed internazionale» approvato annualmente e disponibile sul sito internet della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome all’indirizzo: www.regioni.it.

Spese ammissibili
Spesa minima 5.000 Euro.
Spese sostenute - fatturate e pagate - entro il 31 dicembre 2021

Spese relative alla partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali in Italia o all’estero che si terranno a partire dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021.
E’ ammesso un massimo di partecipazione a 3 manifestazioni fieristiche internazionali ed estere.


Sono ammesse le spese seguenti:
    a. tassa di iscrizione;
    b. affitto della superficie espositiva, anche preallestita (ivi comprese le quote per l’inserimento nel catalogo della manifestazione, assicurazione, servizi di pulizia e energia elettrica forniti dall’ente fieristico stesso);
    c. allestimento della superficie espositiva, ivi compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature ed arredi, la realizzazione degli impianti, il trasporto del materiale da allestimento ed espositivo ed il montaggio/smontaggio.


Non sono ammissibili a finanziamento le partecipazioni ad iniziative non riconducibili a manifestazioni fieristiche quali ad esempio business, meeting, convegni, workshop, b2b, ecc.


Agevolazione c/capitale
Regime de minimis

Contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile.

 

Contributo max 5.000 Euro per fiera con un massimo globale di 15.000 Euro per la partecipazione a tre fiere.




Contributo non cumulabile.

 

Per maggiori informazioni contattateci.

Iscriviti alla newsletter