Scrivici

( * )
( * )
( * )
( * )
( * )


Captcha
( * )

Formazione

 

La formazione costituisce uno strumento di eccellenza per lo sviluppo delle competenze e l’accompagnamento al cambiamento organizzativo. Le aziende hanno bisogno di affrontare crescita, sviluppo, cambiamento, innovazione, qualità, efficienza e lo possono fare solo attraverso le prestazioni e il cambiamento del proprio personale e delle sue competenze.

 

Genius interpreta la formazione non come canale per il trasferimento di conoscenze, ma come strumento di accompagnamento e di crescita delle persone e delle organizzazioni. Per fare questo è fondamentale però individuare gli effettivi fabbisogni formativi e declinare gli obiettivi e i risultati attesi. Questo consente di progettare, attivare e realizzare percorsi (e non semplici corsi) costruiti ad hoc ed efficaci.

 

Analisi dei fabbisogni

 

Genius supporta le aziende clienti nell’analisi degli obiettivi di crescita delle persone e delle competenze, nella declinazione degli obiettivi, nell’individuazione dei gap da colmare e nella costruzione di un piano formativo articolato ed integrato.

 

Progettazione formativa

 

Per conseguire risultati adeguati in termini di ricaduta, efficacia ed efficienza la fase di progettazione è strategica; consente infatti di formalizzare e costruire percorsi basati sulle specifiche esigenze rispetto a diverse dimensioni:

 

- I contenuti e gli argomenti da approfondire;

- Le competenze da trasferire e sviluppare;

- I consulenti da coinvolgere;

- La durata e la programmazione

- La valutazione finale dell’impatto

 

La realizzazione di attività formative

 

Genius ha maturato specifiche competenze, con i propri consulenti, in alcune aree tematiche che eroga presso i propri clienti:

 

- Marketing e tecniche di vendita

- Comunicazione e lavoro di gruppo

- Gestione dei collaboratori

- Lavoro per obiettivi e coordinamento

- Controllo di gestione

 

Contributi alla formazione

 

Genius supporta i propri clienti nell’accesso e fruizione di contributi pubblici per la formazione. Il servizio comprende monitoraggio e individuazione delle opportunità, predisposizione della modulistica per la richiesta di contributo, gestione e rendicontazione delle attività.